Il batterista della band di Jovanotti, Gareth Brown deve pagare un risarcimento di 20mila euro in seguito ad una denuncia.
Jovanotti, oltre essere preso dal lancio della sua JovaTv, è volato a New York per procedere alla preparare del suo nuovo disco.
Ma si sa, come spesso accade in queste occasioni dove tutto va a gonfie vele, un fulmine a ciel sereno ha rotto questa situazione quasi perfetta.
La vicenda non felice riguarda il batterista della band Gareth Brown: l’artista di colore è stato condannato per lesioni colpose ai danni di una fan. Durante un concerto scagliò le sue bacchette verso il pubblico colpendo la spettatrice in un occhio e ferendola.
Conseguenza? Il giudice del tribunale di Como condanna ora Brown a 20mila euro di risarcimento più altri 700 euro di multa per lesioni colpose ai danni di una fan. Dopo sei anni la querelle si è conclusa con una condanna.
Brown era finito sotto processo dopo la denuncia presentata dalla donna. Tra i testimoni che erano stati sentiti dal giudice c’era stato lo stesso Lorenzo Cherubini. Uscendo dall’aula, avvolto da un cordone di fan (tra cui le impiegate del tribunale) e fotografi, Jovanotti aveva scherzato:
“Non sono l’imputato, è la mia prima volta da testimone non di nozze. Nemmeno a Sanremo ho così tanta attenzione“.
Brown era finito sotto processo dopo la denuncia presentata dalla donna. Tra i testimoni che erano stati sentiti dal giudice di pace di Como c’era stato lo stesso Lorenzo Cherubini, nonchè Jovanotti.